TAPE

Il Kinesiology tape e’ un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico. E’ una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo, attraverso l'attivazione dei sistemi circolatori e neurologici. Ai muscoli non viene attribuito solamente il compito di muovere il corpo, ma anche il controllo della circolazione dei fluidi venosi e linfatici, temperatura corporea, etc. La tecnica ha quattro principali effetti fisiologici: 


1. Corregge la funzione muscolare. Il Kinesiology tape è efficace nel ripristinare la giusta tensione muscolare: facilita la normalizzazione della funzione muscolare nell'ambito funzionale / posturale

 

2. Aumenta la circolazione del sangue / linfa. L’applicazione del Kinesiology tape provoca delle convoluzioni sulla pelle che sollevandosi favoriscono il drenaggio linfatico.

 

3. Riduce il dolore. L’attenuazione neurologica del dolore avviene per riduzione della pressione e dell'irritazione sui recettori cutanei, grazie ad un riequilibrio della attività linfatica.

 

4. Assiste nella correzione di allineamento dell'articolazione. La dislocazione di un'articolazione, dovuta alla tensione muscolare anormale, può essere corretta dal Kinesiology tape tramite il recupero della funzione e conseguentemente del corretto utilizzo della fascia.

Contatti

Centro Ortopedico

Fisioterapico M.E.D.
Via Francesco Hayez 4/1
30174 Venezia

Segreteria:

Tel.  041 950525

E-mail: segreteria@medcentro.it

 

Segreteria Dr. M. Perozzi:

Tel. 041 5085226

E-Mail:

ambulatorioortopedico@medcentro.it

I nostri orari di apertura:

 

Dal Lunedì al Venerdì:

dalle 09:00 - 19:00

 

Sabato e Domenica:

Chiuso

 

Informazioni

Grazie alle conoscenze approfondite e all'estrema competenza nel settore, i collaboratori del Centro Ortopedico Fisioterapico M.E.D. sono il riferimento che cercavate per la vostra salute. Per saperne di più, consultate la nostra pagina attività.

codice deontologico fisioterapisti.pdf
Documento Adobe Acrobat [111.5 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro Ortopedico Fisioterapico M.E.D. di Tarantino Ippazio Via Francesco Hayez 4/1 30174 Mestre-Venezia Partita IVA: 04122450275