Visita Ortopedica

 

 

 

Dr. Michele Perozzi

 

Si effettuano Visite Ortopediche previo appuntamento.

Telefonare in orario ufficio al seguente numero

tel. 041 5085226

Dr. Michele Perozzi

Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Dopo aver maturato un’adeguata esperienza nel campo chirurgico e ortopedico operando per diversi anni presso gli “Istituti Ortopedici del Rizzoli” di Bologna, il Dott. Perozzi sceglie la libera professione che gli permette di dimostrare in concreto la sua vera professionalità.

Nel pieno rispetto del paziente (e solo laddove non è più possibile agire diversamente) il Dott. Perozzi ricorre a tecniche mini-invasive collaudate e di massima affidabilità e avvalendosi dei brevetti del Rizzoli per effettuare i suoi interventi chirurgici che vengono eseguiti a Bologna in convenzione.

La sua preparazione in ambito chirurgico lo rende un ortopedico “completo”.

La sua consolidata esperienza fa sì che sin dalla prima visita il paziente abbia ben chiaro il suo stato di salute e le eventuali soluzioni.

Dichiara di aver frequentato per circa nove anni l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna nei reparti di :

Chirurgia del Rachide ( Prof.Parigini),
Ortopedia Pediatrica (D.Donzelli)
Ortopedia Oncologica (Prof.Campanacci)
Modulo di Chirurgia del Bacino ( Dott.E.Martucci)

E di aver praticato e frequentato con una incidenza di tre / quattro volte alla settimana la sala operatoria, acquisendo una soddisfacente padronanza chirurgica, fa’ si che dal 2000 svolge attivita’ Libero Professionista, presso le seguenti Case di Cura “Villa Chiara” e “ Villa Erbosa” di Bologna. Fa’ parte di una Equipe Chirurgica Ortopedica dal nome “Centro di Chirurgia Articolare” che ha come obiettivo l’attuazione di nuove tecniche in campo ortopedico, quali ad esempio le Protesi Mini invasive , la Chirurgia Ortopedica Percutanea ( es: valgismo dell’alluce , tecnica MIS )e artroscopia riguardanti tutte le articolazioni ( es: spalla , ginocchio,caviglia...).

La Sua ormai affermata esperienza professionale viene ad essere una valida consulenza anche nelle diverse fasce di età del paziente. Dalle patologie più comuni, alle più complesse.

Il Suo campo di azione si attua dall'età pediatrica, agli atleti, alle patologie legate all'età avanzata.

GLI INTERVENTI VERRANNO QUINDI EFETTUATI A BOLOGNA, NELLE CASE DI CURA SOPRA CIT ATE, IN CONVENZIONE

(impegnativa del medico di base con la richiesta di ricovero)

OPPURE IN FORMA PRIVATA.

 

Ecco alcune tra le sue più comuni tipologie di intervento:

 

SPALLE : Artroscopia per lesioni della cuffia dei rotatori e instabilità articolare. In caso di artrosi grave si ricorre alla protesi di spalla diversificandole a seconda dei gradi di artrosi ( protesi di rivestimento, anatomiche e inverse )

GINOCCHIO: Artroscopia di ginocchio per tutte le patologie legate al ginocchio ( lesioni meniscali, lesioni ligamentose e instabilità articolare). In caso di artrosi grave si ricorre alla protesi mini-invasiva (mono – totale).

 

ANCHE: Se necessario si eseguono infiltrazioni endoarticolari per nutrire la cartilagine. Nei casi più gravi si ricorre alla protesi d’anca diversificandola a seconda dei gradi di artrosi ( protesi di rivestimento o a sostituzione totale dell’articolazione ).

 

CAVIGLIA: Artroscopia di caviglia per la ricostruzione dei legamenti e lesioni cartilaginee.

 

PIEDI: Tecnica di Intervento Correttivo Percutaneo (TECNICA MIS) in caso di alluce valgo + neurinoma di Morton e caduta metatarsale). A differenza del sistema tradizionale, il paziente

è in grado di camminare il giorno stesso dell’intervento.

Esegue la correzione nel PIATTISMO dei bambini con la tecnica “Calcagno stop”, posizionando la vite “Spherus”.

 

COLONNA VERTEBRALE : Esegue Tecniche di chirurgia mininvasiva ad alta tecnologia con risultati eccellenti riducendo i tempi di recupero senza ausili ortopedici ( esegue interventi per patologie di tipo : Ernia discali ,Stabilizzazioni vertebrali ,correzioni scogliotiche ).Avvalendosi di supporto medico chirurgico neurologico.

 

MINI-INVASIVITÀ significa intervenire cercando di ledere il meno possibile i tessuti (la maggior parte degli interventi viene infatti eseguita in artroscopia).Questo permette una significativa riduzione dei tempi di recupero post-operatorio. 

Contatti

Centro Ortopedico

Fisioterapico M.E.D.
Via Francesco Hayez 4/1
30174 Venezia

Segreteria:

Tel.  041 950525

E-mail: segreteria@medcentro.it

 

Segreteria Dr. M. Perozzi:

Tel. 041 5085226

E-Mail:

ambulatorioortopedico@medcentro.it

I nostri orari di apertura:

 

Dal Lunedì al Venerdì:

dalle 09:00 - 19:00

 

Sabato e Domenica:

Chiuso

 

Informazioni

Grazie alle conoscenze approfondite e all'estrema competenza nel settore, i collaboratori del Centro Ortopedico Fisioterapico M.E.D. sono il riferimento che cercavate per la vostra salute. Per saperne di più, consultate la nostra pagina attività.

codice deontologico fisioterapisti.pdf
Documento Adobe Acrobat [111.5 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro Ortopedico Fisioterapico M.E.D. di Tarantino Ippazio Via Francesco Hayez 4/1 30174 Mestre-Venezia Partita IVA: 04122450275